The Shalalalas

Kurt Cobain che incontra Regina Spektor. Il sogno di rivedere i Moldy Peaches sul palco. Nascono più o meno così i The Shalalalas (Ex Fucking Shalalalas), per un colpo di fulmine tra la chitarra di Alex e la voce di Sara. Il gruppo si forma nel 2013 e dopo pochi mesi compone e registra l’EP “ e Fucking Shalalalas”, suscitando immediatamente l’interesse della stampa e della scena musicale di Roma. Inizia così una proli ca serie di concerti nei migliori palchi della capitale (Circolo degli Artisti, Auditorium Parco della Musica, Lanificio 159) fino ad estendersi in numerose città italiane. Le atmosfere intime, delicate e sognanti dei e Shalalalas, arrivano alle orecchie della Redazione Spettacoli di “La Repubblica”, che scrive su di loro diversi articoli e recensioni no a ospitarli nella celebre trasmissione “Webnotte” per Repubblica Tv.La band arriva seconda al concorso promosso dalla label “La Fame Dischi” e raggiunge le finali regionali dell’ “Arezzo Wave Contest” e partecipa a festival e rassegne di respiro internazionale realizzando diverse aperture a band come e Pains of Being Pure at Heart, Fear of Men e Widowspeak.
Il 10 aprile 2015 esce, su etichetta Bassa Fedeltà, il loro primo LP dal titolo “ ere are 3 las in Shalalalas” anticipato da “Just For Fun”, primo video presentato in esclusiva su SentireAscoltare. La produzione artistica è stata a data a Fabio Grande de I Quartieri. Il mastering è stato a dato al Metropolis Studios di Londra. L’artwork è di Fabio Meschini (Clockwork Pictures). Nel maggio 2015 hanno suonato all’H&M Stage, al Ray-Ban Stage Unplugged e al Parc De La Ciutadella del Primavera Sound Festival di Barcellona e tenuto uno showcase all’interno del MACBA per i professionisti europei del Primavera PRO.
Il “3las tour” ha già toccato più di 70 date in Italia e all’estero.
Il duo romano firma con il brano “A Week” la sigla della nuova fiction “L’Allieva” in onda su Rai 1 e prodotta da Endemol Shine Italy per Rai Fiction. La band è stata recentemente selezionata fra i semifinalisti di Sanremo Giovani 2017 con “Difficile”.