Nu & The Thumbs UP

WARRIORS, è il secondo album di NU.
WARRIORS è la battaglia, la svolta, la lotta, la rinascita che prende vita nei beat dei Thumbs UP, la band che accompagna in questo nuovo viaggio NU.
WARRIORS è il brodo primordiale, un limbo dove rigenerarsi per resistere in questo mondo sempre più efferato, dove la violenza e la spettacolirazzione del dolore ricopre la maggior parte delle nostre vite.
WARRIORS è RITMO. Diretto e potente.

NU And The Thumbs UP hanno volutamente dare importanza alla sessione ritmica liberandola da strumenti quali la chitarra.
WARRIORS vi farà muovere.
Fosse anche solo per un dannato ballo !
WARRIORS è elettronica e pop.
E’ un album composto da dieci brani in uscita il 27 OTTOBRE per Manita Dischi/ Inner Animal Recording.
WARRIORS è anche un video girato da Tommy Antonini, in esclusiva dal 12 Settembre su Rolling Stone Italia, dove i veri protagonisti sono i cinque ballerini della Compagnia Brick di Debora La Mantia che ha curato per intero la coreografia.

B I O G R A F I A

Filippo Infante aka Nu, classe 1982, nasce a Livorno circondato da film, libri e musica. Scopre il piacere di scrivere e cantare fin da piccolo, poi, nel 2005, si unisce alla sua prima band, Lip Colour Revolution con i quali si esibisce su uno dei prestigiosi palchi dello Sziget Festival (Budapest). Con loro pubblicherà tre dischi (Lip Colour Revolution, 2008; Dusty days, 2010; Mad Dogs, 2012). Successivamente prende parte al progetto Vision of Johanna come tastierista, accompagnando il gruppo fino all’uscita del loro primo album Lococulisti o maglione (Toten Schwan-Inconsapevole Records, 2013). Durante il 2014 compone il suo primo disco solista, Circles, sotto lo pseudonimo Nu. L’album, uscito a ottobre 2015 per New Model Label e Inner Animal Recordings, è un vero e proprio mix di tutte influenze musicali che hanno contribuito alla sua crescita artistica ed è stato registrato interamente fra il salotto, la camera da letto e il bagno di casa sua. Tra il 2016 e il 2017 prendono parte al progetto Nu. Glauco Ricoveri alla batteria e Giacomo Barbacci al basso. Grazie al loro aiuto, i nuovi brani di Nu. acquistano una maggiore solidità e i tre musicisti decidono di portare avanti il progetto con il nome di Nu. and the Thumbs Up, una vera rinascita artistica per Filippo e la sua band.
La nuova formazione registra un nuovo Lp intitolato Warriors, presso il 360 Music Factory Studio di Apaks (alias Andrea Pachetti), in uscita il 27 ottobre su etichetta Manita Dischi/ Inner Animal Recording.