Before We Die _ Remixing is the best failure

“Remixing is the best failure” è il primo ep di remix dei Before We Die, in uscita il 4 Febbraio su etichetta Doremillaro.
A poco più di un anno di distanza dall’uscita del primo lavoro ufficiale “Beginning is the best failure”, accolto dalla critica con numerosi pareri positivi, esce il rework del medesimo ep con la partecipazione di numerosi produttori e dj italiani.
“Remix is the best failure” continua la sarcastica riga del suo predecessore (anche nel titolo) proponendo vari remix, in veste soprattutto elettronica, dei 4 inediti del lavoro rilasciato nel 2015. Nel rooster di nomi coinvolti in questo nuovo album troviamo Estien (giovane astro nascente della techno italiana), A Copy For Collapse (al secolo Daniele Raguso, che annovera collaborazione con Slow Magic, Aucan, A Toys Orchestra), Polosid (duo nu-disco italiano di cui fa parte la stessa voce dei Before We Die), Tezuma&Kint (tra i migliori giovani produttori techno italiani già al lavoro con Crux Records e Bonerizing Records) e Nutype (che ripropone il remix già presente nell’ep originale).
“Il progetto dei Before We Die è nato già con la consapevolezza di proporre un flusso musicale trasversale e multigenere, senza troppe etichette, ma con tante storie da raccontare. Per questo, nel momento della creazione del primo ep eravamo già a conoscenza del nostro desiderio di riproporlo in versione remixata da amici e artisti che stimiamo molto” - ammette Gianluca, voce del quartetto.
Le cinque tracce si muovono tra atmosfere dark techno, clubbing, chillwave e disco, per rivestire l’indie-rock/post-wave dei Before We Die di nuova linfa vitale e musicale, senza distaccarsi mai troppo dal nucleo compositivo e melodico della band.

Tracklist:
01.Like A Tree (Estien Rmx)
02.Epic – Lectik (Nutype Rmx)
03.Eden Bones (A Copy For Collapse Rmx)
04.Like A Tree (Polosid Re – Work)
05.Eden Bones (Tezuma&Kint Rmx)