Alex Munzone _ Ku Klux Kadeau in Opera

“KU KLUX KADEAU IN OPERA” è il primo album di Alex Munzone (batterista e fondatore della band Diane and The Shell), uscito il 27 gennaio su etichetta Doremillaro (sb) Records.
L’album vuole porsi come un’opera teatrale suddivisa in tre atti, dove il protagonista (l’autore), attraverso il buco della serratura di un’immaginaria porta blindata, spia ed osserva, prendendone appunti su un taccuino virtuale, le molteplici caratteristiche di alcuni esseri umani costipati dentro una grande stanza senza finestre. Ne comprenderà le energie, le profonde paure e la rovinosa ed inevitabile autodistruzione, destino riservato anche alla sua esistenza.
Il titolo del disco “KU KLUX KADEAU IN OPERA” è un gioco di parole che riassume le forti tinte d’intolleranza di cui è pervaso l’atteggiamento quotidiano dell’umanità che ne elargisce i contenuti con la stessa gioiosa frenesia con la quale concederebbe un regalo. L’album è uscito in tutti i digital stores il 27 Gennaio 2017.

Alex Munzone nasce a Catania nel 1979, città dove vive e lavora. Inizia a studiare batteria all’età di 9 anni. Consegue il diploma di laurea nel 2005 presso l’Accademia di belle arti di Catania. Nel 1997 fonda, assieme agli altri componenti, la band “Diane and the shell”. Nel 2003 il gruppo registra “The red ep” il disco d’esordio pubblicato dalla Edwood Records/Goodfellas. Nell’autunno del 2006 nasce il secondo album “30,000 Feet tarantella” prodotto dall’etichetta Americana Australian Cattle God Records, la promozione del disco verrà supportata da un tour di un mese negli Stati Uniti che culminerà nella partecipazione al CMJ Festival di New York. Nell’Agosto del 2009 vengono registrate, nell’Argent Studio di Ragusa le tracce per il successivo lavoro discografico. Nel 2011 viene pubblicato “Barabolero” per l’etichetta Doremillaro (sb) Records. Il disco verrà missato al Soma Electronic Music Studios di Chicago dal produttore e compositore John McEntire (Tortoise). La band sta attualmente registrando le tracce per il quarto lavoro discografico di prossima uscita.